lunedì 29 aprile, 2019
Classi quinte di Vicoforte e Niella
CONCORSO "IL BANCO DELLA MECCANICA"

I bambini delle classi quinte di Vicoforte e della pluriclasse quarta/quinta di Niella Tanaro hanno partecipato al concorso indetto da Confindustria Cuneo dal titolo: "IL BANCO DELLA MECCANICA, EUREKA FUNZIONA"

Gli alunni hanno prodotto alcuni giocattoli mobili utilizzando il materiale in dotazione e sfruttando le attrezzature dell'atelier creativo. Ogni gruppo partecipante ha dovuto corredare l'oggetto con un progetto, un diario di bordo sulle fasi di costruzione ed una presentazione pubblicitaria.

L'attività ha richiesto alcuni mesi di lavoro durante i quali i bambini hanno potuto mettere alla prova le loro capacità di: collaborazione, creatività e innovazione.

Il concorso si è concluso il 17 aprile con la cerimonia di premiazione a Savigliano durante la quale un team della scuola di Vicoforte è stato premiato per aver realizzato la migliore pubblicità. Bravi ragazzi!!!